fbpx
Skip links

Termini & Condizioni

Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto.

Base

Piano Base idea per un abbonamento destinato ad un singolo sito web che raggiunge un massimale di 10.000 Visite.

  • Spazio su disco: 10 GB
  • Database: 1 db
  • Email: Illimitato
  • Alias: Illimitato
  • Traffico: Illimitato
  • Backup giornaliero
  • Certificato SSL
più popolare

Pro

Piano Pro idea per uno o più siti web che nel complesso raggiungono un massimale di 100.000 Visite.

  • Spazio su disco: 20 GB
  • Database: 3 db
  • Email: Illimitato
  • Alias: Illimitato
  • Traffico: Illimitato
  • Backup giornaliero
  • Certificato SSL

Ultra

Piano Pro idea per uno o più siti web che nel complesso raggiungono un massimale di 400.000 Visite.

  • Spazio su disco: 30 GB
  • Database: 5 db
  • Email: Illimitato
  • Alias: Illimitato
  • Traffico: Illimitato
  • Backup giornaliero
  • Certificato SSL

Contattaci

Ti serve un piano diverso e personalizzato Richiedi un preventivo personalizzato.

Art. 1. Oggetto del contratto

Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente richiede a NOSKIP con sede legale in Piazza Cesare Battisti, 27 – 71121 Foggia (FG), registrata al Registro delle Imprese di Foggia con P.IVA 03732570712, da qui denominata semplicemente NOSKIP, di mettere a disposizione i servizi Internet indicati nella “Proposta di Contratto” o in “Fattura” che rappresenta a tutti gli effetti di legge parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto e che il cliente dichiara di accettare nelle forme e contenuti al momento della sottoscrizione.

Art. 2. Definizioni

Il servizio di Hosting prevede la fornitura di servizi Web, E-Mail, gestione Dominio su server NOSKIP collegati ad Internet in modo permanente.

Art. 3. Modalità di esecuzione del servizio

3.1 Nell’erogazione del servizio di Hosting, NOSKIP si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo guasti e/o eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportare la sospensione temporanea del servizio, da comunicare preventivamente al Cliente, in tal caso, avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. NOSKIP potrà, altresì, interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza dandone comunque tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente prende inoltre atto del fatto ed accetta che in caso di guasto e/o malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone, NOSKIP si riserva la facoltà di disconnettere immediatamente i server e/o le apparecchiature del Cliente dandone successivo avviso al Cliente.

3.2 NOSKIP non è responsabile per guasti o disservizi imputabili a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti e altri che impedissero di fornire il servizio concordato.

3.3 In tutte le ipotesi in cui NOSKIP risulti responsabile nei confronti del Cliente per cause derivanti o connesse all’esecuzione del contratto avente per oggetto la fornitura del servizio, la responsabilità per ogni danno causato e comprovato, sarà limitata ad una penale dall’importo pari al doppio del canone mensile relativo al servizio che ha dato origine al reclamo. Il Cliente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

Art. 4. Operazioni di gestione di nomi a dominio

Relativamente alle operazioni di registrazione e/o trasferimento di nomi a dominio il Cliente prende atto ed accetta quanto segue.

4.1 NOSKIP assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities.

4.2 Nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione ma non ancora inseriti nei database delle Authorities.

4.3 NOSKIP non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle Authorities alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming.

4.4 In caso di mancato rinnovo della registrazione del nome a dominio per cause da imputare a NOSKIP la stessa si impegna a versare al Cliente una penale dall’importo pari al doppio del canone di mantenimento del nome a dominio. Il Cliente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

4.5 Al buon esito della registrazione il Cliente, o la persona indicata dal Cliente come titolare del nome a dominio, sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto restandone, altresì, l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti. Il Cliente sarà in ogni caso tenuto a controllare entro 15 giorni dalla data di attivazione dei servizi l’esattezza dei dati relativi al titolare del nome a dominio presso il database dell’Authority relativa al dominio scelto: pertanto, nel caso in cui entro tale periodo non venga sollevata alcuna eccezione dal Cliente in merito alla correttezza dei propri dati, NOSKIP considererà come esatti i dati inseriti nel database dell’Authority di riferimento.

Art. 5. Responsabilità ed impegni del cliente

5.1 Il Cliente è totalmente responsabile dei dati pubblicati dallo stesso sui server di NOSKIP e delle eventuali controversie collegate alla distribuzione in rete di tali dati. Accetta, con la firma del presente accordo, di manlevare NOSKIP da qualunque responsabilità, di carattere civile e/o penale e/o amministrativa, derivanti dall’immagazzinamento e dalla diffusione dei dati da esso inseriti.

5.2 Il Cliente è responsabile per eventuali violazioni di copyright causate da dati o da programmi soggetti a diritti d’autore contenuti nel server e non espressamente forniti da NOSKIP.

5.3 Il Cliente si impegna, altresì, a manlevare e tenere indenne NOSKIP in ordine a qualsiasi pretesa avanzata da terzi soggetti che dichiarino di essere stati danneggiati ed in relazione a qualsiasi azione promossa in sede giudiziale o stragiudiziale da terzi o dalle Autorità competenti.

5.4 Il Cliente dichiara di essere in possesso delle autorizzazioni, licenze e certificazioni necessarie per usufruire del servizio oggetto del contratto e per la rivendita a terzi di eventuali servizi.

5.5 Il Cliente si impegna a non installare software o ad effettuare operazioni che in ogni modo possano interferire con la sicurezza dei server e delle apparecchiature NOSKIP o con i dati in essi contenuti.

5.6 Il Cliente si impegna a non utilizzare i servizi messi a disposizione da NOSKIP per la diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto, o altro diritto legale o consuetudinario di terzi salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte.

5.7 Il Cliente si impegna a non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di NOSKIP contro la morale e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque.

5.8 Il Cliente si impegna a non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati.

5.9 Il Cliente si impegna a non utilizzare i servizi di NOSKIP per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano.

5.10 Il Cliente si impegna a non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell’immagine di NOSKIP tramite i servizi messi a disposizione.

5.11 Il Cliente si impegna a garantire che i dati personali forniti a NOSKIP per l’integrale esecuzione del contratto sono veritieri.

5.12 Il Cliente si impegna ad accettare ed osservare le norme di buon uso delle risorse di rete espresse nel documento definito ‘Netiquette’ e pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana, delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza.

5.13 Il Cliente prende atto ed accetta che NOSKIP non effettua trattamento di dati sensibili contenuti nei server e/o apparati del Cliente, pertanto nell’ipotesi in cui il Cliente immetta nei server dati sensibili, il Cliente, in quanto titolare del trattamento, rimane l’unico responsabile per i suddetti dati immessi e NOSKIP non offre e/o fornisce alcuna garanzia o altro in merito al suddetto trattamento. Il Cliente si impegna quindi a farsi carico della protezione dei dati immessi.

5.14 Il Cliente si impegna a non utilizzare i servizi di NOSKIP per la pubblicazione di siti web aventi come contenuto testate giornalistiche senza il consenso scritto di NOSKIP e a non considerare e/o indicare in nessun caso NOSKIP come editore e/o stampatore senza il consenso scritto di NOSKIP stessa.

5.15 Il Cliente si impegna a non effettuare spamming o azioni equivalenti

Art. 6. Assistenza tecnica

6.1 Il servizio di assistenza tecnica e/o help desk si interfaccia con il Cliente tramite i numeri telefonici e negli orari indicati nel sito Internet www.noskip.it

6.2 NOSKIP fornirà al cliente l’assistenza di base (riavvio e/o reset dei servizi).

6.3 Eventuali interventi per la riparazione e/o aggiornamenti software di proprietà del Cliente potrà essere effettuata anche da NOSKIP a seguito di esplicita richiesta del Cliente ed a seguito del pagamento di un corrispettivo da concordare di volta in volta.

Art. 7. Backup e firewall

7.1 Il servizio di Hosting prevede un servizio automatico di backup

basilare da parte di NOSKIP (una copia giornaliera dei dati pubblicati sul server). Un eventuale servizio backup personalizzato potrà essere effettuato da NOSKIP a seguito di esplicita richiesta del Cliente ed a seguito del pagamento di un corrispettivo da concordare di volta in volta.

7.3 La rete di NOSKIP è protetta da sistemi firewall che prevedono il controllo dei principali protocolli Internet (HTTP, FTP, SMTP, ecc.).

7.4 In ogni caso NOSKIP declina qualsiasi responsabilità nell’ipotesi di intrusioni dall’esterno su servizi di proprietà del Cliente. Resta pertanto esplicitamente escluso qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di NOSKIP per la perdita di dati, il fermo di eventuali servizi e/o il mancato utilizzo dei servizi offerti da NOSKIP al Cliente.

7.5 In caso di mancata effettuazione del backup per cause da imputare a NOSKIP la stessa si impegna a versare al Cliente una penale dall’importo pari al doppio del canone mensile versato dal Cliente medesimo per il servizio oggetto di backup. Il Cliente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

Art. 8. Perfezionamento, durata del contratto, rinnovo, recesso

8.1 Il presente contratto è valido salvo approvazione e conferma della casa e deve essere attivato da NOSKIP entro e non oltre sei mesi dalla data della sua sottoscrizione. Qualora il servizio venga attivato da NOSKIP, con il consenso del cliente, oltre i sei mesi dalla data della sottoscrizione del contratto, lo stesso si riterrà valido.

8.2 Il contratto ha durata di dodici mesi (periodo contrattuale) a decorrere dalla data di attivazione del servizio. Alla scadenza il Contratto si intenderà rinnovato tacitamente per uguale periodo, salvo disdetta scritta da inviarsi, con preavviso di almeno sessanta giorni, a mezzo lettera raccomandata A.R. o tramite PEC ad NOSKIP all’indirizzo indicato al successivo art. 10.

8.3 Nel caso in cui il contratto sia relativo a servizi già in essere, esso decorre dalla data della prima fatturazione successiva alla data di sottoscrizione. Il presente contratto annulla e sostituisce precedenti contratti relativi a medesimi servizi forniti da NOSKIP al Cliente.

8.4 Il Cliente ha facoltà di recedere dal presente contratto in qualunque momento con un preavviso di 60 giorni da comunicare per iscritto a mezzo lettera raccomandata A.R. o tramite PEC ad NOSKIP all’indirizzo indicato al successivo art. 10.

8.5 In caso di recesso sia nel primo periodo contrattuale che nei periodi successivi al primo, il Cliente riconoscerà a NOSKIP, a titolo di indennizzo per i servizi prestati ed i costi sostenuti da quest’ultima, una somma pari all’ammontare complessivo dei canoni rimanenti al completamento del periodo contrattuale in corso, oltre alle spese di disinstallazione, di spedizione, e amministrative, forfettariamente valutate in 90 euro, somma che dovrà essere corrisposta a NOSKIP entro e non oltre 30 giorni dalla data di emissione della relativa fattura.

8.6 NOSKIP si riserva il diritto di sospendere o recedere con effetto immediato dal presente accordo qualora il Cliente: a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di NOSKIP; b) non provveda al pagamento del corrispettivo fissato; c) sia ammesso ad una procedura concorsuale; d) offra informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell’immagine di NOSKIP tramite i servizi offerti e) utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati a NOSKIP e) utilizzi i servizi offerti da NOSKIP per azioni illecite. In tali ipotesi NOSKIP avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

8.7 NOSKIP si riserva il diritto di recedere dal presente accordo in qualunque momento con effetto immediato in caso di eventi determinati da cause di forza maggiore. In tale caso NOSKIP sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al Cliente del rateo dell’importo del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale dell’accordo, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di NOSKIP per il mancato utilizzo dei servizi offerti da NOSKIP da parte del Cliente nel periodo residuo del servizio.

8.8 In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, NOSKIP è fin d’ora autorizzata a trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

8.9 Qualora il Cliente sia un ente pubblico i precedenti articoli 8.2 ed 8.5 non si applicano al presente contratto e, in tal caso, la durata del presente contratto viene stabilità nell’ordinativo del Cliente.

Art. 9. Fatturazione e pagamento dei corrispettivi

9.1 Il Cliente riconosce a NOSKIP, a titolo di corrispettivo, canoni anticipati relativi a servizi sottoscritti nella proposta di contratto a partire dalla data di effettiva avvenuta attivazione del servizio stesso. Il Cliente riconosce inoltre a NOSKIP i contributi di attivazione e/o una tantum specificati e sottoscritti nella proposta di contratto.

9.2 Le fatture relative a contributi e/o canoni disciplinati dal presente contratto saranno raggruppate in un unico periodo annuale di fatturazione, NOSKIP si riserva la possibilità di raggruppare i canoni in periodi più brevi. La fattura sarà inviata al Cliente via e-mail in formato elettronico, in ogni caso il Cliente avrà sempre la facoltà di richiedere ad NOSKIP l’invio della stessa in formato cartaceo, in tal caso NOSKIP si riserva il diritto di addebitare un costo di spedizione pari a € 2,20 (due virgola venti euro) cada fattura.

9.3 Il Cliente corrisponderà a NOSKIP gli importi dovuti entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura, mediante Bonifico Bancario. Qualora il pagamento degli importi dovuti non avvenga entro il termine sopra indicato, il Cliente dovrà corrispondere a NOSKIP a titolo di penale per ritardato pagamento, interessi pari al prime rate, o tasso equivalente, maggiorato di 5 punti percentuali e calcolato sugli effettivi giorni di ritardo, a partire dal giorno successivo alla data di scadenza e fino alla data di pagamento o di risoluzione del contratto e le spese bancarie e amministrative di recupero per un totale fisso fino a € 50,00. In presenza di un ritardo nel pagamento NOSKIP si riserva in ogni caso la facoltà di risolvere di diritto il contratto ex art.1456 c.c. e di richiedere il risarcimento del maggior danno, oltre all’immediata sospensione del Servizio.

9.4 Nel caso in cui il Cliente abbia maturato penali a seguito di quanto previsto al art. 9.3, le stesse verranno recuperate mediante l’emissione di una fattura da parte di NOSKIP. Il Cliente provvederà a pagare l’importo della suddetta fattura entro 15 giorni dalla data di emissione della stessa. 9.5 Qualora il Cliente sia un ente pubblico i precedenti articoli 9.3 ed 9.4 non si applicano al presente contratto.

Art. 10. Comunicazioni

10.1 Tutte le comunicazioni relative al presente contratto andranno inviate a NOSKIP – Piazza Cesare Battisti, 27 – 71121 Foggia(FG).

10.2 Le comunicazioni elettroniche via e-mail o PEC saranno inviate agli appositi indirizzi riportati sul sito www.koinecomunicazione.com.

10.3 Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione della propria residenza, domicilio, posta elettronica.

Art. 11. Clausola risolutiva espressa

11.1 NOSKIP si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta inviata al Cliente con un preavviso di 7 giorni, in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute nell’art. 5. “Responsabilità ed impegni del cliente”, art. 9. “Fatturazione e pagamento dei corrispettivi”. Con la risoluzione del contratto, il Cliente avrà l’obbligo di corrispondere a NOSKIP le quote di canone maturate ed il traffico sviluppato fino alla data dell’avvenuta risoluzione comprensive degli interessi di mora nel solo caso di ritardato pagamento, fatto salvo il diritto di NOSKIP al risarcimento del maggior danno.

Art. 12. Variazioni del Servizio

12.1 NOSKIP si impegna a dare notizia al Cliente delle modifiche tecnico/economiche/prestazionali apportate al Servizio, nonché al presente contratto, che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà essere successiva di almeno trenta giorni rispetto a quella della comunicazione di NOSKIP.

12.2 Qualora il Cliente non ritenga di accettare le modifiche comunicate avrà facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione scritta, inviata a NOSKIP almeno trenta prima della data di efficacia delle modifiche. In caso di recesso, il Cliente è tenuto al pagamento delle quote di canone maturate ed il traffico sviluppato fino alla data di efficacia delle modifiche.

12.3 NOSKIP si riserva il diritto di cedere a terzi il presente contratto e rigettata ogni obiezione da parte del Cliente.

12.4 Qualora il Cliente sia un ente pubblico il precedente articolo 12.3 non si applica al presente contratto.

Art. 13. Oneri fiscali

E’ a carico del Cliente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente contratto.

Art. 14. Foro competente

Qualora il Cliente fosse un soggetto diverso dal consumatore, come definito dall’articolo 1469-bis c.c., per le controversie eventualmente insorte circa la validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Foggia.

× Scrivici su WhatsApp ?
Scorri